TwCI
Direttivo






Il Twingo Club Italia ( www.twingoclubitalia.it ), club non ufficiale, nasce a Roma nel 2003, grazie ad una ragazza, Antonella Di Bonifacio, rimasta affascinata ed innamorata della propria Twingo, a tal punto da decidere di riunire in tutta Italia coloro che come lei si accomunano alla passione per questa macchina.

Club in onore della piccola Renault Twingo con lo scopo di riunire tutti gli appassionati di una graziosa city car che, nonostante la sua veneranda età, all’entrata in commercio di una nuova versione con un completo restyling ed alle molteplici utilitarie sul mercato, possiede linee ancora al giorno d’oggi che rimangono di una simpatia singolare, quasi inimitabile.

L’attività del club è curata dal Presidente Maurizio (Draak), dai Responsabili Webmaster Marco (Leofender), GianAndrea (Kamikaze) e Antonella (Antwingo), ma anche dagli attivi collaboratori quali Marina (Tweety69), Alessandro (Ale90) e Marco (Forno) che ogni giorno s’impegnano a rendere il club più completo, fruibile ed organizzato al servizio dei suoi iscritti.

Dalla home del sito si ha accesso alle foto gallery dei singoli soci e dei raduni/meeting, alle notizie raccolte nel tempo ed a molto altro ancora. Nel forum, che ha un suo staff di amministratori e moderatori sempre pronti e disponibili con tutti, si trovano persone affabili, che sanno l’un l’altra aiutare e consigliare i meno esperti ed in ogni sezione, che sia quella di meccanica, estetica o car hi-fi, si possono scambiare impressioni e suggerimenti non solo per la manutenzione ordinaria o straordinaria, ma anche sotto l’aspetto tuning su misura secondo i gusti e le esigenze di ognuno per la propria Twingo, dato che iscritte al club non solo sono le classiche macchine di serie, ma sono presenti diversi modelli sulla quale sono stati effettuati interventi tuning di rilievo; oltre a sezioni dedicate agli utenti esteri, a discussioni varie ed è compreso anche un mercatino.

Ora che è uscita in commercio la New Twingo abbiamo modificato il forum affinché i nuovi iscritti con questo nuovo modello non si sentano a disagio o isolati tra noi “vecchi” possessori e, nello stesso tempo, possano trovare consulenze ed informazioni.
Il Twingo Club Italia, organizza splendidi raduni in varie zone della nostra penisola, dove tutti i “twingomaniaci” possono incontrarsi per mostrare meglio i loro piccoli bolidi; raduni che non si fermano puramente al carattere automobilistico, ma approfondiscono fin nel livello umano avendo la possibilità di conoscersi dal vivo, trovando sempre persone simpatiche e divertenti, sia per stringere legami che, come più volte è successo, sono diventati forti amicizie che perdurano anche al di fuori del Club.
Inoltre, tramite la partecipazione di alcuni soci che espongono le proprie Twingo, fa presenza al My Special Car di Rimini ed attraverso “inviati” al Motor Show di Bologna ha reportage fotografici sulla fiera.

L’iscrizione al Twingo Club Italia è gratuita ed anche la partecipazione, si paga una piccola quota solamente per divenire tesserati ed usufruire delle convenzioni.
Siamo forniti anche, su richiesta, dei gadget del club: magliette personalizzate ed adesivi…

Abbiamo fatto tanto insieme ed andremo avanti, cercando sempre di migliorarci, all’insegna della simpatia e dell’aspetto “famigliare” che si ha all’interno del club, avendo soci di entrambe i sessi e di tutte le età, senza negare che il nostro sogno più grande sia quello di ottenere un riconoscimento ufficiale dalla Renault Italia, anche se purtroppo aspettiamo speranzosi ormai da tempo.