TwCI
Direttivo

Giugno 2007

Uscita della NEW TWINGO By Stefano

Abbiamo finalmente i primi dati per quanto riguarda la commercializzazione di New Twingo, e si tratta di dati certi, così da sciogliere i dubbi che si erano venuti a creare fino a poco tempo fa.
New Twingo sarà commercializzata a partire dal 16 Giugno 2007, inizialmente solo in configurazione 3 porte e 4 poltroncine singole indipendenti e regolabili (tranne versione base).
Per quanto riguarda le motorizzazioni al lancio saranno:
- 1.2 8V 60CV
- 1.2 16V 75 CV (sia con cambio meccanico 5 marce che robotizzato, cioè il conosciuto Quickshift)
- 1.5 dCi 70 CV
- dulcis in fundo 1.2 16V TCE (turbo) da 100 CV

6 gli allestimenti previsti:
- TWINGO
- CONFORT
- PRIVILEGE
- DYNAMIQUE
- INITIALE
- GT

I prezzi previsti ma non definitivi vanno da 8500€ (Twingo 1.2 8V 60CV) a 15000€ (Twingo 1.5 dCi Initiale),
la GT viene poco più di 13500€ con una dotazione veramente ricca...ha addirittura il sensore accensione automatica fari e tergi e radio compatibile MP3 già di serie, oltre ovviamente a tutti gli accessori "normali". Praticamente per renderla davvero completa mancano solo clima automatico, ESP+ASR e vernice metallizzata, che sono optional...

Novembre 2006

Novità Dal salone di Parigi

Twingo Concept

Le altre foto

Scappano le prime immagini di Renault Twingo Concept, il prototipo che delinea le forme della nuova versione della city car francese. Da tempo se ne parla e nel segmento sta creando una certa attesa, oltre che non poche aspettative. Al Salone di Parigi si presenta come una delle protagoniste, in grado di catalizzare l’attenzione degli addetti ai lavori.

Estetica concept


Compatta nelle dimensioni e nelle forme, Renault Twingo Concept esibisce una linea robusta, quasi massiccia, frutto di un insieme di soluzioni estetiche che sicuramente verranno “smussate” al passaggio alla produzione in serie. L’estetica segna un radicale cambiamento rispetto alla versione precedente: frontale con ampi gruppi ottici che richiamano e rinnovano al tempo stesso il taglio degli attuali modelli, fascione basso da sportiva con ampie prese d’aria laterali e griglia centrale che sfugge ai lati per delineare l’ampia bombatura dei passaruota; la vista laterale segue il trend stilistico di alcune attuali city car (leggasi Citroen C2), con taglio deciso e spiovente del posteriore per un impiego totale dello spazio disponibile nell’abitacolo; il posteriore si caratterizza per lo spoiler alto con lungo stop integrato e il fascione basso sezionato con coppia di ampi terminali di scarico cromati, per una linea pulita e decisa.
Bello lo “sky” trasparente che percorre praticamente tutto il tetto fondendosi con il parabrezza, così come avveniristici gli interni, molto concept e assai poco auto di serie (dal grande schermo Lcd ai sedili sagomati e al tunnel centrale che divide in due l’abitacolo).

Sportiva nell’anima


Il propulsore che dà vita a questo prototipo è un 1.2 litri turbo da 100 cavalli, non di certo una motorizzazione da mite city car, ma piuttosto da versione “Sport”.
La commercializzazione di Renault nuova Twingo è prevista per il 2007, quindi questa concept car ci mostra molto di quello che sarà la versione definitiva.


10/01/06

Come sara' la nuova Twingo II ?

  • Nuovi rendering della Renault Twingo II, questa volta dalla rivista Francese Auto Plus (anteriore e posteriore). Insieme, altre notizie sul dilemma che la nuova Twingo, attesa per il 2007, rappresenta per Carlos Ghosn, l'AD Renault.
    Dopo aver allargato i suoi orizzonti in tema di city-car con l’arrivo della monovolume compatta Modus, Renault mette mano ad uno dei suoi “pezzi forti”, la Renault Twingo, in commercio dall’Aprile del 1993…
    Si tratta di una sfida estremamente difficile per lo staff tecnico della Casa francese perché l’attuale modello nonostante l’anagrafica continua a piacere e conquistare il pubblico grazie a concetti di versatilità che…hanno letteralmente fatto scu
    ola.

    La Twingo II si trova in mezzo al guado: inizialmente era pensata per riempire la nicchia della city-car chic, ma l'insuccesso della Modus e il successo della Dacia Logan hanno costretto Renault a fare marcia indietro, pare. In più, l'arrivo (e il successo) delle gemelline Toyota Aygo/Peugeot 107/Citroen C1 (partenza da 9.000 €) mettono un tetto abbastanza severo a quello che una city-car può costare.

    Quindi, si pensa che la nuova Twingo costerà circa 9.000 € e avrà solo motori benzina (1.2 da 60 e 75 cv), ed inoltre nel web si vocifera che la sua forma sara' un'imitazione della  Nissan Micra.  Per ora solo di una cosa siamo sicuri, che su internet se ne dicono di tutti i colori sull'uscita della nuova twingo, e non si capisce bene a chi credere.......mah.......staremo a vedere !!!!

Ecco le foto che appaiono sul web :