Procedura per eliminare cambio luminosità display con fari accesi

 

Tempo necessario: 20 min circa

Materiale necessario:

-Chiave TORX 20

-Chiave TORX 10

-Filo

Passaggio 1

 

 

 

 

 

Con la chiave torx 20 svitare le tre viti indicate dai cerchietti rossi, a questo punto sfilare il cruscotto

Passaggio 2

 

 

 

 

 

Una volta sfilato il cruscotto ci troviamo davanti il quadro digitale, svitare le tre viti torx sempre con la chiava torx 20.
Estrarre il quadro digitale

Passaggio 3

 

 

 

 

 

Disinserire il connettore facendo ruotare la ghiera nera verso sinistra, a questo punto il connettore è libero nelle vostre mani. Appoggiate il quadro digitale su di una superficie ben illuminata per poterci lavorare bene sopra.

Passaggio 4

 

 

 

 

 

Svitare le 4 viti cerchiate di rosso con la chiave torx 10, sganciate i ganci indicati dalle frecce. Prima i due bassi e poi i tre alti.

Passaggio 5

 

 

 

 

 

Estraete la copertura di plastica e vi ritroverete la scheda proprio come in figura, non è necessario estrarre tutta la scheda dall’alloggiamento a meno che uno non voglia sostituire la resistenza con un filo e saldarlo sopra alla scheda. La resistenza in questione è quella evidenziata in rosso.

Passaggio 6

 

 

 

 

 

Per motivi di garanzia io ho preferito cortocircuitare la resistenza con un semplice filo ad anima unica e senza isolante avvolto tra i due piedini della resistenza. In questo modo sarà possibile toglierlo in qualsiasi momento senza danneggiare visivamente la scheda.

Rimontare tutto e verificare il corretto funzionamento della modifca.

Non siamo responsabili per eventuali danni che si possono creare applicando la modifica.