Mi presento

Avanti nuovi iscritti parlateci di voi! e non dimenticate di dirci di dove siete, che è utile per i raduni!

Moderatori: Forno, Draak, Webmaster

no avatar
User

Ema96

Livello

Twingo pivello

1

lun gen 16, 2017 3:55 pm

Mi presento

Messaggioda Ema96 » lun gen 08, 2018 9:07 pm

Ciao a tutti e scusatemi per non essermi presentato prima.
Mi chiamo Emanuele, ho 21 anni e sono di Capri (NA). Quando presi la patente nel dicembre del 2014 cercai una macchina scassata da 800€ da tenere un anno al massimo e poi buttare via. Trovai la Twingo prima serie 1.2 8V del 2000 che vedete in foto (spero si veda) grazie all'aiuto di un amico di mio padre e la presi senza pensarci su due volte con il proposito che vi ho elencato prima.
Mai avrei pensato che tra me e lei sarebbe sbocciato l'amore! Non sarà la macchina più bella, lussuosa e veloce del mondo ma io la adoro proprio perchè è fatta così, un po' come il suo proprietario: spartana, minimalista, semplice ed essenziale. Ha tutto ciò che serve in un volume ridottissimo, è comoda, versatile e, cosa non da trascurare visto che vivo su un'isoletta, molto maneggevole.
Ormai è la mia compagna di viaggio da più di 3 anni e ne abbiamo passate davvero tante insieme! Se dovessi scrivere quante ne ho passate accompagnato dalla mia Twingo probabilmente non basterebbe tutto il forum. Insieme abbiamo girato per diletto e per lavoro sull'isola, trasportato di tutto (anche 2 quintali di fertilizzanti ahahah ) e cosa non da meno traslocato ben 2 volte! Già perchè la mia passione per l'agricoltura mi ha portato a trasferirmi su a Viterbo per studiare agraria e quindi nel 2015 decisi di partire con Twingo e bagagli e stabilirmi lì. Poi purtroppo per problemi familiari sono dovuto rientrare e riportarmi indietro tutto con tanto di viaggio in autostrada con le gomme che a poco toccavano i parafanghi. In tutto ciò ci ho fatto anche sterrati e l'ho lanciata a velocità che voi umani non potete neanche immaginare (tranquilli tanto a 180 non ci arriva) ahahah ahahah ahahah
Ormai la considero un po' come una parte di me stesso.
Il mio sogno è quello di sistemarla tutta e renderla praticamente nuova quando avrò la possibilità di tenerla in un parcheggio gratuito ed avere un'altra macchina da maltrattare per l'uso quotidiano. Sarà un lavorone visto che di vernice è messa male e ci sono un po' di lavori elettrici da fare, ma chissà, forse un giorno ci riuscirò.
User

nennox

Livello

Moderatore

454

gio nov 19, 2009 6:35 pm

Cagliari

Re: Mi presento

Messaggioda nennox » lun gen 08, 2018 11:27 pm

:shock: Che bella storia!!! RIIISPP :)
[smilie=40.gif] Benvenuto nel club! :)
La Twingo se viene trattata nel modo giusto, oltre a regalare tante soddisfazioni riesce a dare anche più di quel che dimostra. È una grande auto, inarrestabile! :)
Tienila con cura, per migliorarla se ti serve qualche consiglio chiedi pure, noi siamo qui. :)
Responsabile Tecnico Revisione Veicoli
Iscritto in questo forum, no Fb
User

Draak

Livello

Presidente & Admin

7025

mer ago 24, 2005 4:07 am

valle dei mondi (BG)

Re: Mi presento

Messaggioda Draak » gio mar 22, 2018 5:35 pm

bellissima storia davvero!
ti capisco benissimo....nemmeno io la cambierei.....infatti sono in procinto di farle fare un giretto dal carrozziere quest'estate per una bella lucidata e sistemata.....sempre nuova e da tenere sempre maniacalmente!!!!!